Interior design a Salerno

CHI SIAMO

Dentro e Fuori Casa è figlia di un’azienda familiare fondata nel 1955 da Emilio Palumbo , tramandata ai figli fino ad arrivare ad oggi alla terza generazione. Ci troviamo ad Agropoli alle porte del Cilento terra di sole e di mare. Ed è proprio nel mare e nel sole che ci rispecchiamo, creando attorno a noi un’atmosfera intrisa di passione e armonia.

Interior design a Salerno. E’ questa Passione il fil rouge che ci ha aiutato a scrivere una storia lunga 60 anni. Lavoriamo instancabilmente nella ricerca della bellezza e della qualità, ma ciò che ci fa splendere da sempre è la nostra etica aziendale. Dentro e Fuori Casa è un gruppo di persone vere, appassionate ed impegnate nel costante studio al miglioramento. Dentro e Fuori Casa è un team dinamico , ma soprattutto, Dentro e Fuori Casa è una famiglia.

La nostra storia inizia il 1955

Proveniente da una famiglia di agricoltori, Emilio, all’epoca venticinquenne, decide di lasciare i campi per dedicarsi al settore edile cominciando così a lavorare presso un piccolissimo rivenditore della zona. Nonostante fosse a lui un settore sconosciuto, dopo solo un anno prende totale dimestichezza con il lavoro tanto che il suo stesso titolare gli propone di rilevare l’attività…..e qui comincia la sua lunga avventura favorita successivamente da quello che sarà il “boom economico” degli anni ’60.

Interior design a Salerno

Cresciuto professionalmente decide di lasciare quella piccola realtà che ormai gli stava stretta per investire nella zona periferica di Agropoli. Considerato folle dagli altri colleghi perchè innumerevoli erano allora i rivenditori di materiali per l’edilizia, Emilio tenace e testardo non demorde e porta avanti il suo progetto, comprando, edificando e bonificando gli ettari di terra che aveva acquistato; quella che è solo palude diverrà poi la proprietà dove oggi è presente la ditta Palumbo.

Interior design a Salerno

Agli inizi degli anni ’80 il figlio Franco, seguito poi dal fratello minore Giovanni, subentrano nell’azienda apportando una ventata di freschezza e di innovazione. Questo cambio generazionale porterà la Palumbo ad affermarsi nel campo dell’edilizia e dell’arredamento d’interni.

Contenuto della scheda

Con oltre cinquant’anni d’attività e con oggi alla terza generazione, la ditta Palumbo è oramai da tempo una realtà sul mercato dell’edilizia e dell’arredamento. Una ditta a conduzione familiare che per più di mezzo secolo è rimasta ben ancorata a terra dinanzi a tutte le insidie e che ancora una volta decide di rimettersi in discussione dandosi un ennesima svolta. Siamo nel 2010 quando Franco affiancato dai figli, decide di investire nella ristrutturazione e nel restyling dell’azienda, trasformando totalmente l’immagine avuta finora.

Interior design a Salerno.