Progettazione casa a Salerno

CASA MIA

Architettura come Costruzione Interiore.
Progettazione casa a Salerno

La preparazione della casa è parte integrante dell’atto di accoglienza.

Basti pensare ad una donna e dell’ incredibile energia che mette nel preparare la casa, renderla attraente, confortevole, in modo che il suo uomo,la sua famiglia e I suoi amici vi incontrino la gioia e la vita.

Progettazione casa a Salerno con il nostro team perchè la casa, il nido, sono le sue fondamentali preoccupazioni, sono l’ estensione di se stessa, del suo corpo.

I colori, le forme, i materiali, le luci, la loro collocazione e intensità, la distribuzione degli spazi, la scelta dei mobili e dell’arredamento…l’ubicazione stessa della casa sono l’espressione della nostra personalità, l’impronta di ciò di cui ci vogliamo circondare…sono l’eco del nostro passato.

 
La casa è il “fermo immagine” della propria vita

Il nostro ieri, il nostro oggi e il domani raccolti in questa enorme “scatola” nella quale fluiscono energie ed emozioni a cui dobbiamo dare il giusto equilibro ed armonia affinchè gli spazi non siano castelli di sabbia ma solide fondamenta sulle quali costruiremo i nostri sogni.

Scegliere di arredare la casa con consapevolezza e conoscenza, conferendo ad ogni ambiente che sarà creato l’accoglienza per i suoi abitanti. Apportare loro beneficio quando trascorreranno il proprio tempo in spazi confortevoli, ordinati adatti alle loro giornate… al loro modo di vivere.

I criteri dell’equilibrio e dell’armonia in una casa sono regole di vita universali e fondamentali, ma la loro applicazione va interpretata a seconda della personalità di chi ci vivrà. Progettazione casa a Salerno con Dentro e Fuori Casa. La scelta non dev’essere casuale e deve risultare adeguata da persona a persona e da ambiente ad ambiente, perchè , “Leggere” la persona per poi “raccontarne” la casa viene ancor prima di sviluppare idee progettuali.

 

Nessuna persona ed uguale ad un’altra, perchè dovrebbero esserlo due case?

Una casa va “cucita” su misura; Come un abito che prende volumi diversi a seconda del tessuto utilizzato e della persona che lo indossa. Così la casa avrà spazi da vivere differenti a seconda di chi la commissiona, e tanto dentro come fuori casa, l’Interior Designer darà forma ai vostri desideri…anche quelli inespressi.

 
Adesso seguimi:

Aprendo la porta ci incamminiamo a piedi nudi alla scoperta di nuovi spazi.

La percezione del calore è immediata.

Il contatto con il legno ci rievoca vecchi ricordi, antichi sapori, emozioni apparentemente dimenticate.

Le sensazioni hanno memoria ed entrando in un ambiente l’impatto emotivo è immediato.

Scale rigorose s’innalzano dinanzi a noi;

Gli arredi si “vestono” di personalità;

Le finestre, che di un edificio ne determinano il movimento, scandiscono il tempro giocando con la luce;

 
Le ceramiche

eleganti, conferiscono all’ambiente immutabile bellezza riuscendo a farci viaggiare tra atmosfere urbane e sapori d’altri tempi;

Superfici versatili e variazioni cromatiche si rispecchiano nei cristalli e nelle cromature;

Sensazioni tattili, visive, uditive e olfattive, sono stimolate da stili, modelli, forme che hanno attraversato il tempo restando intatti, eleganti ed attuali.”

Dalla padronanza del settore, dall’esperienza della progettazione e dalla conoscenza dei materiali, nascono soluzioni per arredare in modo personale ed originale, conferendo all’ambiente funzionalità e comfort.

Vesti” la Tua casa di buon gusto