Arredo Locali

UN MARTINI, GRAZIE

La notte è magnifica per ascoltare storie

Sì!!! Perché un locale è come un libro pieno di storie interminabili da raccontare e da raccontarsi.

Luoghi testimoni di momenti memorabili, un album di ricordi pieno di foto a colori che ritraggono giornate indimenticabili.

“Ricordate  la prima volta che siete entrati in quel locale?”

“Perché proprio quello?”

Quando scegliamo di entrare in un posto, qualunque esso sia, a meno che non ci sia stato consigliato, c’è qualcosa di misterioso che ci attrae.

Un colore, una luce, un qualsiasi dettaglio che crea in noi un’aspettativa.

Il desiderio di volersi ritrovare in un ambiente confortevole, familiare ma allo stesso tempo nuovo, che abbia quel  “quid” in più;

Un posto caratteristico, con un “suo perché”, che ci richiami l’ emozione della scoperta e dello stupore forse un po’ dimenticate.

Cerchiamo quella scintilla, un po’ come un amore a prima vista. Quel momento decisivo in cui deciderai di frequentare o no quella persona. Così come per Lei/Lui , anche quel posto farà parte della tua vita e delle storie che racconterai.

Se non si crea quell’alchimia non ci sentiremo mai a nostro agio, non sentiremo mai comode quelle sedie e non vedremo mai luminose quelle luci. La pasta sarà al dente ma non troppo e il caffè non avrà mai la cremosità che cerchiamo.

Alla base della costruzione di un’idea , ci vuole coerenza.

Il nome da dare al locale, l’ambiente che si vuole realizzare, il servizio che si vuole offrire, l’atmosfera che si vuole ricreare, tutto dev’essere in armonia , tutti gli spazi devono avere equilibrio.

E’ il momento in cui si decide quale “anima” dare all’ambiente.

Un momento determinante che influenzerà tutti gli avvenimenti successivi.

Pensare, ideare e realizzare un Locale necessita di una figura professionale che sia esperta nella conoscenza del design e dell’arredamento, che coordini il lavoro, le idee con l’obiettivo comune di strutturare un luogo che sia accattivante e affascinante.

Ogni oggetto ha la sua collocazione; ogni  luce varierà di  intensità e direzione; i colori la cui importanza è primaria, saranno scelti con meticolosità; la combinazione dei legni, dei tessuti, delle pietre o delle ceramiche andrà calibrata con gusto ed efficace funzionalità.

Perchè nella realizzazione di un ambiente nulla va lasciato al caso.